Che cosa è la logistica

by ivo.amendolagine 25. luglio 2016 16:29

Con questo mese, ci sarà una possibilità di intervenire sui temi di qualità e d' interesse riguardanti il mondo immobiliare. Questo mese, il Dott. Senzani, esperto di materia logistica, ci ha inviato una sua nota provocatoria su che cos'è la logistica. E' un po' il rispondere immediato al uomo della strada. L' uomo della strada degli anni '60 conosceva la logistica come termine militare, negli anni '70-'80 il termine è diventato più collegato alla distribuzione e alla organizzazione aziendale. Oggi è un vero proprio settore dell' economia globale, determinante molto spesso nel settore immobiliare non abitativo. Ringraziamo il Dott. Senzani per la sua cortese collaborazione e sicuramente lo ridisturberemo per chiarimenti che i nostri associati chiederanno sul suo articolo.

 

Per la pubblicazione degli articoli si possono inviare a segretaria@apebs.org, al cortese attenzione del Avv. Thomas Georgiou.

Può leggere l' articolo nel seguente link:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1721620991391904&id=1615504148670256

L'estate per preparare l'autunno.

by ivo.amendolagine 25. luglio 2016 16:06

L'estate è sempre un momento di riflessione. Ci si rilassa , ci si pone in un momento di distacco dal lavoro di tutto l'anno. È anche il momento per preparare la fine dell'anno. La ripresa dell'autunno.

Il clima autunnale non è in questo momento prevedibile, sarà comunque un clima per noi almeno di dibattito se non di scontro. Sul tavolo abbiamo problemi irrisolti: le locazioni a rischio e le tasse, i nuovi orizzonti, la ripresa economica che non decolla. Cosa fare?

Abbiamo iniziato a cercare di portare in Associazione alcune sicurezze:

L'apertura di un servizio di informazione e di assistenza sui contratti, una richiesta più vasta : la sicurezza del conduttore.

Dal 15 di luglio , un giorno alla settimana presso la nostra sede abbiamo aperto un specifico sportello per la sicurezza del contratto di locazione:

si potranno richiedere informazioni specifiche sul contratto e sul conduttore, attraverso la collaborazione di una specifica banca dati sul rischio del conduttore, nonché attivare una procedura di recupero credito attraverso l'associazione con una ditta convenzionata .

Chiamando il numero 0302400528 risponderà Thomas, il nostro galante segretario che vi fisserà un appuntamento, oltre ad ottenere le informazioni di massima che vi interessano.

 

 

Contatti

Via Vittorio Emanuele, 31
25122 Brescia

Tel. 030 2400528


Visualizzazione ingrandita della mappa

e-mail. segreteria@apebs.org


Gli uffici sono aperti presso la sede dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 15.00
Venerdì solo su appuntamento.

Chi siamo

logo

Fondata nel 1915 e ricostituita nel 1946
aderente fin dalla fondazione alla Confedilizia (confederazione nazionale) ed alla Federazione Lombarda della Proprietà Edilizia.
E’ un’Associazione di categoria senza scopo di lucro, sorta per assistere i proprietari di qualunque tipologia di
immobile nei problemi della difesa e gestione della proprietà.

Partner

  • SOS CASA
    tel. 392 317 67 29
    Elettricità, IdroTermoSanitaria,
    montaggio e trasporto mobili.
  • Link

    Convenzioni

    L’associazione al il fine di tutelare gli interessi dei propri associati ha sottoscritto le seguenti convenzioni con diversi soggetti  appartenenti al settore pubblico e privato degli immobili. Per informazioni contattare direttamente l’Associazione

    Month List